Dove siamo

Come raggiungerci

Geograficamente parlando possiamo definire la penisola Salentina come quell'estremo lembo di terra di Puglia che si protende per più di 150 Km tra Mar Jonio e Mar Adriatico con una superficie di più di 700 Km².

La provincia di Lecce è la parte terminale della penisola i cui punti più importanti sono Punta Palascia (Otranto) e Punta Ristola (Santa Maria di Leuca).

Il Salento è facilmente raggiungibile:


In Auto: venendo dall'Autostrada A-14 prendere l'uscita Bari Sud e proseguire per la superstrada Brindisi-Lecce, poco prima di arrivare a Lecce, seguire le indicazioni Tangenziale Ovest, direzione Gallipoli-Santa Maria di Leuca. Per chi proviene da Taranto conviene in ogni caso raggiungere Brindisi e da lì scendere per Lecce perché la strada è più scorrevole.

In treno: la stazione di riferimentoè Lecce, una volta arrivati per raggiungere le varie destinazioni bisogna prendere o le Ferrovie Sud-Est o i Bus navetta.

In Aereo: l'aeroporto più vicino è l' Aeroporto di Brindisi e dista circa 50 km da Lecce, anche da qui ci sono i Bus che collegano l'aeroporto con il capoluogo.