EstateVacanze.com il portale delle case vacanza nel Salento

Aggiungi ai preferiti | Oggi è

Tipologia annuncio

Località

Notizie

Newsletter

Facebook

Dove siamo

Come raggiungerci

Geograficamente parlando possiamo definire la penisola Salentina come quell'estremo lembo di terra di Puglia che si protende per più di 150 Km tra Mar Jonio e Mar Adriatico con una superficie di più di 700 Km².

La provincia di Lecce è la parte terminale della penisola i cui punti più importanti sono Punta Palascia (Otranto) e Punta Ristola (Santa Maria di Leuca).

Il Salento è facilmente raggiungibile:


In Auto: venendo dall'Autostrada A-14 prendere l'uscita Bari Sud e proseguire per la superstrada Brindisi-Lecce, poco prima di arrivare a Lecce, seguire le indicazioni Tangenziale Ovest, direzione Gallipoli-Santa Maria di Leuca. Per chi proviene da Taranto conviene in ogni caso raggiungere Brindisi e da lì scendere per Lecce perché la strada è più scorrevole.

In treno: la stazione di riferimentoè Lecce, una volta arrivati per raggiungere le varie destinazioni bisogna prendere o le Ferrovie Sud-Est o i Bus navetta.

In Aereo: l'aeroporto più vicino è l' Aeroporto di Brindisi e dista circa 50 km da Lecce, anche da qui ci sono i Bus che collegano l'aeroporto con il capoluogo.